Pubblicità on line

Pubblicità a portata di click! Diventa inserzionista ed incrementa il tuo business. Scopri come dal Network di Edizioni Virtuali.

Pubblicità Edizioni Virtuali

Meteo Honduras



Spiacenti no dati disponible!

 

Viaggio Nella Giungla

Se non siete i turisti del solito target, che preferisce spiagge assolate, lusso sfrenato e relax completo, l’Honduras fa anche al caso vostro. Niente vi affascinerà di più che un bel viaggio all’interno della giungla inesplorata del Centro America. Stiamo Parlando della regione ad est di Trujillo, generalmente chiamata La Moskitia o la Mosquito Coast. È quasi disabitata e inaccessibile via terra: è una zona che ospita la maggior parte della foresta pluviale tropicale dell’emisfero nord dell’America. All’interno di questa zona potrete ammirare la bellissima riserva della Biosfera di Rio Platano, la Riserva Tawahka, la Patuca Parco Nazionale, il Cruta Caratasca Wildlife Refuge. L’area è popolata da moltissimi gruppi indigeni tra cui i Pech, i Tawahaka, i Garifuna e Miskitos.  Il nome della zona non deriva, come è possibile pensare, dalla presenza di numerose zanzare chiamate Mosquitos, ma proprio da questo gruppo indigeno autoctono: i Miskitos.

Viaggiare nella zona non è difficile come potrebbe sembrare. Nonostante non ci sia un vero e proprio servizio regolare di navigazione, con un po’ di fortuna si può salpare da La Ceiba e Truijllo. È possibile anche prendere il largo da Puerto Castilla: da qui partono battelli 3 o 4 volte alla settimana. Le barche di viaggio sono barche da carico quindi è ovvio pensare che chi non ama l’avventura e i viaggi spartani vivrà un vero e proprio inferno. Del resto però, il contatto così arcaico con la natura e le notti passate a dormire sul ponte davanti ad uno spettacolo di stelle, è un’esperienza che non ha eguali. Se invece non amate l’avventura a 360° potete consultare il vostro tour operator di fiducia che vi guiderà in maniera più classica e confortevole tra la giungla pluviale dell’Honduras. Di solito nei viaggi organizzati potrete ammirare la fauna selvatica che si aggira nei pressi del fiume come i tapiri, i puma, le scimmie e persino giaguari!

Le zone più interessanti da visitare della Moskitia rimangono il Puerto Lempira, Brus Laguna , Palacios e Plaplaya.

Puerto Lempira
è una delle zone più civilizzate ed anche la capitale del Dipartimento di Gracias a Dios. La zona è particolarmente piena di servizi e potrete fare scorta di denaro, cibi vari e bevande prima di partire per la vostra avventura nella giungla.

Brus Laguna
Poco distante la Brus Laguna è un luogo affascinante per gli amanti della pesca. Potrete trovare moltissimi alberghi che vi permetteranno di esplorare la zona e di svolgere moltissime attività correlata al bellissimo sport.

Palacios
Palacios è una zona ottima da dove poter partire per lunghe gite verso Las Marias (si raggiunge il posto attraverso canoa a remi o piroghe motorizzate).
Se si arriva a Palacios è possibile anche raggiungere la bella laguna di Ibans nei pressi di Raista.

Plaplaya
Nella zona di Plaplaya è possibile visitare il famoso “progetto tartaruga”. Le comunità locali sta cercando di proteggere in tutti i modi possibili le tartarughe marine di Hawksbill.